Bonus interventi famiglie monoparentali, genitori separati o divorziati in situazione di difficoltà

Pubblicata il 31/10/2016

La legge regionale n. 29 del 10 agosto 2012 “Norme per il sostegno delle famiglie monoparentali e dei genitori separati o divorziati in situazione di difficoltà”, interviene al fine di fronteggiare le situazioni di difficoltà economica, sia dei nuclei familiari composti da un solo genitore detti monoparentali, sia dei coniugi in caso di separazione legale ed effettiva o di annullamento, scioglimento o cessazione degli effetti civili del matrimonio, con uno o più figli minori.
Al fine di dare attuazione a quanto indicato nell’art. 5 della legge succitata, si propone per l’anno 2016, utilizzando il fondo a ciò dedicato, di concorrere totalmente o parzialmente al pagamento dei canoni di affitto da parte delle famiglie monoparentali e dei genitori separati o divorziati, in situazione di difficoltà economica, per il tramite delle amministrazioni comunali.
I soggetti interessati possono prendere visione dei dettagli nel sito internet della Regione del Veneto, all'indirizzo di seguito riportato:

https://sociale.regione.veneto.it/documenti/bandi-attivi/bandi-per-le-famiglie/bando-famiglie-monoparentali


Allegati

Nome Dimensione
Allegato Bando famiglie monoparentali - Regione Veneto - allegato_161026113442-.pdf 38.56 KB
torna all'inizio del contenuto