Asilo nido - manifestazione d'interesse, da parte dei potenziali fruitori del servizio, all'eventuale stipula di una convenzione con il Comune di Castelnuovo d/Garda.

Pubblicata il 21/02/2017

Ai   genitori dei bambini nati negli anni 2015, 2016 e 2017, residenti in Pastrengo
Questo Comune ha ricevuto da alcuni genitori la manifestazione d’interesse a iscrivere all’asilo nido i propri figli d’età da zero a tre anni.
Stante l’impossibilità d’istituire un proprio asilo nido, l’Amministrazione comunale ha avviato contatti con alcuni Comuni a noi vicini, allo scopo di stipulare una convenzione che consenta ai nostri bambini di frequentare l’asilo a condizioni vantaggiose, sulla base di parametri ISEE.
Il Comune di Castelnuovo del Garda ha manifestato, per ora informalmente, la propria disponibilità a riservare dieci posti nel proprio nido ai bambini provenienti da Pastrengo; ora è necessario verificare quanti siano i potenziali fruitori del servizio, per decidere se proseguire nella trattativa.
Pertanto, chiediamo ai genitori dei bambini nati negli anni 2015, 2016 e 2017, di comunicare a qusto Ente se siano interessati al servizio, compilando il modulo allegato, con preghiera di consegnarlo all’Ufficio Anagrafe entro e non oltre il 10 marzo 2017.
Tale comunicazione non impegna in alcun modo all’iscrizione definitiva, e ha unicamente lo scopo di consentire all’Amministrazione di valutare il favore di questa iniziativa.
Per avere ulteriori chiarimenti è disponibile un’apposita brochure presso la Biblioteca Comunale, sita nel palazzo municipale. Inoltre, il giorno 29 aprile 2017, presso l’Asilo nido di Castelnuovo, avrà luogo un “open day”, durante il quale i genitori potranno visitare la struttura.
Cordiali saluti.
Il Consigliere Delegato alla Pubblica Istruzione Il Sindaco
Dott. Diego Caletti Dott. Gianni Testi
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Asilo_Nido_proposta_convenzione_lettera_ai_potenziali_utenti.pdf 230.36 KB
torna all'inizio del contenuto