SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI INGOMBRANTI A DOMICILIO

Pubblicata il 24/06/2019

Grazie alla riqualificazione dell’ecocentro e all'introduzione del nuovo regolamento per una più corretta gestione dello stesso, già in questi primi mesi del 2019 si sono avuti importanti risparmi per quanto riguarda i costi dei viaggi per lo svuoto dei cassoni e questo ci permette di attivare il servizio di raccolta ingombranti a domicilio senza aumento della tassa rifiuti.
Il servizio a domicilio, che integrerà quello con conferimento presso l’ecocentro, partirà in via sperimentale dal prossimo mese di LUGLIO per un massimo di 15 utenze mensili (180 utenze/anno).
Si intendono quali beni ingombranti:
  • poltrone, materassi, reti per letti, mobili;
  • elettrodomestici;
  • altri materiali voluminosi.
MODALITÀ DI CONFERIMENTO: prenotazione del ritiro entro il 1° lunedì del mese ore 12.00 telefonando al numero verde 800734989 o scrivendo a mezzo email all'indirizzo ingombranti@serit.info (lasciando un proprio recapito per essere ricontattati).
RACCOLTA IL 1° MERCOLEDI’ DEL MESE.
Per il solo mese di luglio 2019 si potrà prenotare il ritiro entro il giorno 15 ; la raccolta verrà effettuata il giorno 17.
ATTENZIONE: Sarà a carico del Comune il costo relativo alla raccolta ed allo smaltimento di una quantità di rifiuti ingombranti pari ad un massimo di due metri/cubi utenza e per una sola volta l’anno.
Per quantitativi superiori ai 2 mc e/o per ulteriori ritiri , il costo relativo al servizio sarà addebitato interamente all’utente.
Potranno usufruire del servizio gli utenti in regola con il pagamento della tassa rifiuti.
torna all'inizio del contenuto